
Chi siamo?
a squadra composta da due entità:
Una scuola...

L'Institut Le Rosey, prestigiosa scuola internazionale con sede in Svizzera, è all’origine del gioco.
L’esperta scientifica del progetto è una professoressa di storia del Rosey, appassionata di antichità romana. Ha accompagnato studenti di 11-12 anni in numerosi viaggi culturali a Pompei e ha creato molteplici strumenti educativi basati sul gioco.
Circa cinquanta studenti dai 10 ai 16 anni, guidati dall’esperta e da professori di diverse materie, hanno partecipato a tutte le fasi della creazione del gioco: dalla progettazione ai test, dalla composizione musicale originale fino al design delle missioni, dei luoghi e dei personaggi.
La Fondazione Le Rosey, impegnata a promuovere l’accesso all’educazione, è felice di offrire gratuitamente questo gioco a tutti coloro che desiderano scoprire Pompei in modo inedito.
… e uno studio di produzione

DNA Studios, DNA Studios, sviluppatore di videogiochi educativi premiato a livello internazionale, ha curato la produzione del gioco vero e proprio.
Ha collaborato strettamente con la scuola per trasformare i contenuti educativi in un’avventura coinvolgente e ha supervisionato gli aspetti tecnici del lavoro degli studenti.